Cari concittadini,
il Comune di Flero, all’interno del nostro Teatro Le Muse, in questi anni ha proposto numerosi spettacoli capaci di esprimere in modo differente i sentimenti che fanno parte del nostro vivere quotidiano.
Il cartellone 2023/2024 presenta una ricca stagione teatrale e musicale: dagli spettacoli comici alle commedie in dialetto bresciano legate alla valorizzazione della nostra tradizione popolare, dal teatro di rilevanza internazionale ai concerti e i musical, dalle esibizioni di alcune nostre associazioni sportive alla celebrazione di ricorrenze importanti come la “Giornata della Memoria”.
Oltre alle rappresentazioni in programma, quest’anno vogliamo offrire a tutti, professionisti e non, la possibilità di sperimentarsi e/o crescere come attori attraverso un laboratorio teatrale condotto da Monica Conti.
Gli eventi, scelti con cura dal Direttore artistico Sergio Mascherpa, in accordo con l’Assessore alla cultura Elena Franceschini, sono pensati per un pubblico diversificato, per età e interessi.
Il palcoscenico del “Teatro Le Muse” ospiterà grandi spettacoli di qualità a prezzi accessibili a tutti; molti di questi spettacoli, nell’anno Brescia- Bergamo capitale della cultura 2023, saranno gratuiti, un modo per l’Amministrazione comunale di offrire a tutti la possibilità di fruire
del Teatro: l’auspicio è che possa diventare sempre più uno spazio di condivisione, generando spettatori nuovi, specialmente tra le giovani generazioni.
L’obiettivo è quello di avvicinare sempre più le persone al teatro, in quanto patrimonio del Comune che va valorizzato, che è in grado di appagare il bisogno di “fare comunità”, confermando così ai cittadini quanto la cultura stia a cuore dell’Amministrazione comunale, che la considera un bene primario.
Vi auguriamo piacevoli serate in compagnia e buon divertimento!
ELENA FRANCESCHINI
Assessore alla Cultura del Comune di Flero
SERGIO MASCHERPA
Direttore Artistico
23 Settembre | Completamente spettinato | Paolo Migone