Peter Pan | Teatrino dell’Erba Matta

Dopo il successo della passata stagione torna a Flero il Teatrino dell’erba matta che ci racconterà la storia di Peter Pan, seguendo fedelmente il testo scritto dall’autore J.M. Barrie. L’adattamento è realizzato con pupazzi in un ambiente geometrico, formato da tanti parallelepipedi che si spostano, si aprono, si chiudono in ogni senso.

Lo spettacolo è una serie di immagini, che si susseguono, accompagnate da un costante tessuto sonoro dove i paesaggi, come in un film degli anni ‘30 si modificano. In questi colori chiari, grigi, seppia, marroni della scenografia si scopre, con pochi tratti essenziali, l’ambiente di Londra e dell’isola che non c’è. La particolarità della messa in scena e dello sviluppo scenografico è quella che, in breve tempo, l’immagine cambia, si modifica creando i vari luoghi della storia.

Abbiamo altresì voluto, drammaturgicamente, ricostruire un testo fedele ma con momenti comici e poetici. La tematica dell’eterna giovinezza, espressa nel personaggio di Peter, è il punto dove tutta la storia gira. Nella nostra narrazione c’è molta commedia nell’arte, l’interpretazione dei personaggi: un Capitan Uncino spagnolo spavaldo e pauroso, i pirati – due zanni che parlano in dialetto piemontese e siciliano – ed ancora gli indiani con spiccato accento dei valligiani bergamaschi.

Domenica 25 Novembre ore 15:30

Intero 5 €
Ridotto 3 €