Sister act…che favola! | Operazione Musical

Allegria, divertimento e tantissima musica: Sister Act…che favola! Un musical per tutti, un’occasione unica per trascorrere due ore spensierate, in un’avvincente storia piena di ritmo, dove gangster e novizie, in un alternarsi di continui inseguimenti e colpi di scena, accompagneranno gli spettatori verso un finale coinvolgente, travolgente… divino.

Liberamente ispirato all’omonimo film che nel ’92 consacrò Whoopi Goldberg nel ruolo di Deloris,la commedia è caratterizzata da continui cambi di scena che permettono di spaziare, con l’ausilio dei differenti generi musicali collante di tutta la narrazione, dal nightclub al refettorio delle suore, dalla stazione di polizia alla cella di un convento, mantenendo un ritmo spassoso per tutta la durata dello spettacolo.

Deloris Van Cartier, scatenata cantante dei night club di Philadelphia, diventa per caso la scomoda testimone di un omicidio; per questo, la Polizia decide di metterla al sicuro in un convento. La protagonista non è adatta però allo stile di vita monacale e travestita da suora fatica non poco a farsi accettare dalla rigorosissima Madre Superiora. Quando inizia a dirigere lo stonatissimo coro di Suore trasformandolo in un autentico fenomeno musicale, Deloris porta una ventata di novità non solo nel Convento ma nella vita dell’intera comunità. Attirando così l’attenzione, finisce per far saltare la sua copertura, trovandosi nuovamente in pericolo.

Ma a difenderla, ci sarà questa volta un gruppo di suore agguerrite e pronte a tutto…

Sabato 14 Dicembre ore 21

Biglietto unico 15 €